martedì 22 marzo 2011

Coprispalle

Ahh... i coprispalle che passione!! Ne ho fatti due, questo è per la mia piccola, eseguito ad uncinetto n.8 a punto strega. Ho usato un filato piuttosto grosso, Simpson, 60% di lana merinos e 40% di acrilico. Si tratta di un filato molto morbido e soprattutto confortevole, soprattutto per chi, come me, ha la pelle delicata, facilmente irritabile.
Mia figlia ha scelto questo filato soprattutto per la vivacità dei colori, c'è l'arancio, il blu, il verde acqua, il bianco, il fucsia... E il risultato è un comodo coprispalle, che lei ha voluto indossare sopra il grembiule bianco, davanti resta aperto e la manica è corta. E soprattutto, per niente ingombrante sotto il cappottino!


Qui invece il coprispalle è di cotone Colorado a 8 fili, in tono multicolore, dal bianco al lilla.
È un capo comodo per la primavera o anche per le sere d'estate, leggero, elegante e soprattutto originale. Si appoggia morbido sui fianchi, con le maniche scese fino al gomito, seguendo la leggerezza della lavorazione. Si tratta infatti di una lavorazione senza cuciture, eseguita completamente a punto strega con uncinetto n.5. Il tutto è stato rifinito da un giro di maglia altissima.

mcf

Nessun commento: